Trattamento cicatrici da acne con Laser CO2
22 Febbraio 2018
Trattamento cicatrici con Laser CO2
20 Marzo 2018
Torna alla lista degli articoli

Dieta proteica VLCKD – L’alimentazione bilanciata definitiva

Condividi:

Che cos’è la Dieta proteica VLCKD: Very Low Calory Ketogenic Diet

 

VLCKD è una dieta normo proteica o chetogenica, una vera e propria terapia alimentare di esclusiva competenza medica che prevede un corretto inquadramento e monitoraggio del paziente.

Quale momento migliore per iniziare se non marzo, il mese della donna? Non è infatti troppo presto per pensare alla tua salute, e diciamolo pure apertamente, alla prova costume! Sia che tu debba perdere pochi chilogrammi o fino a 50, la very low calory ketogenic diet ti accompagnerà in un percorso che terminerà con l’alimentazione bilanciata definitiva.

La domanda che tutte hanno in testa quando devono iniziare un percorso di cura alimentare: è una dieta sicura?

Si, la VLCKD è assolutamente sicura. Spesso, quando sentiamo parlare di “chetosi”, da numerose fonti passa un’informazione superficiale se non approfondita, vale a dire che una dieta proteica faccia male all’organismo. In realtà questo protocollo di nutrizione prevede esami clinici preliminari e un attento studio delle eventuali controindicazioni.

Rappresenta altresì un periodo transitorio dopo il quale il paziente tornerà ad assumere tutti i nutrienti in maniera corretta. Inoltre al contrario di altri regimi alimentari proteici i carboidrati non vengono del tutto eliminati. Questo al fine di evitare l’abbassamento eccessivo del metabolismo basale. Questa è una delle cause che non permettono di mantenere il peso raggiunto.

E’ efficace?

Certamente, e l’ottenimento dei risultati è più rapido rispetto ad altre diete ipocaloriche. Già nei primi dieci giorni si ottiene un risultato “osservabile”: fino a 5 kg per un uomo, fino a 3 kg per una donna.

 

Dieta proteica in 5 step

Sono cinque le fasi in cui ti accompagneremo:

1) alimentazione aminoacidica. (Protegge la massa magra e “attacca” i grassi in eccesso)
2) alimentazione proteica
3) alimentazione con carboidrati. (Progressivamente reintrodotti, con la frutta per esempio)
4) Alimentazione completa. (Nuove abitudini quantitative e qualitative)
5) Alimentazione bilanciata definitiva! Per proseguire in autonomia uno schema alimentare bilanciato e sano.

La dieta proteica VLCKD è il tuo primo e ultimo passo verso un’educazione alimentare permanente ed una forma fisica in linea con i tuoi desideri!

Prenota subito la tua prima visita per iniziare il tuo percorso VLCKD presso il centro medico Laser Light!

Oppure telefona direttamente allo 06 326 524 85

Condividi:
× WhatsApp