dott.ssa Antonella Musciolà

Medicina Estetica e Nutrizione

0632652485


La Dott.ssa Antonella Musciolà si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, conseguendo succesivamente il Master in Medicina Estetica di II livello presso l’Università di Tor Vergata. Crescendo nella convinzione che abbraccia, in senso esteso, il benessere, la prevenzione e l’individuo nel naturale processo dell’invecchiamento; ha come scopo quello di fornire a quest’ultimo gli strumenti per contrastare l’Aging. Specializzatasi nel tempo nell’uso di tecniche Laser e modalità Iniettive, il suo valore aggiunto sta proprio nel valutare il paziente a 360 gradi e nel dare soluzioni che spesso trova nell’uso combinato delle due metodiche. Si fornisce, quindi, al paziente, una visione d’insieme che va dall’educazione alimentare, intesa come piano nutrizionale personalizzato a un’educazione cosmetologica per proteggere la propria cute nel tempo, fino alla scelta condivisa del trattamento di medicina estetica più idoneo.

prof. Fulvio Tomaselli

Medicina Estetica

0632652485


ll prof. Fulvio Tomaselli è un professionista riconosciuto a livello nazionale per il suo impegno quotidiano nel campo della Medicina Estetica. E' presidente di Sime e membro del Collegio Scientifico di Medicina Estetica. Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1973 presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente specializzato in Medicina Estetica. Concepisce la Medicina Estetica come disciplina della prevenzione, restituzione riabilitazione e correzione. Coordinatore del Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli, Ospedale “San Giovanni Calibita", Isola Tiberina di Roma, lavora c/o il Poliambulatori Laser Light offrendo consulenze in Medicina Estetica e fornendo informazioni utili per affrontare diverse situazioni, dalla dolce attesa alla vita quotidiana, trovando sempre la soluzione medica più adatta per incidere sull'origine del problema in modo efficace e sicuro e ritrovare bellezza e benessere.

dott.ssa Maria Concetta Gugliotta

Chirurgia Vascolare

0632652485


La dott.ssa Maria Concetta Gugliotta si è laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Chirurgia Vascolare all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma, ha completato la sua formazione in Francia. Negli anni successivi la sua formazione si è dedicata al trattamento chirurgico ed endovascolare delle principali patologie arteriose e venose e alla diagnostica vascolare (ecodoppler dei vasi del collo, dell'aorta addominale , venoso e arterioso degli arti). Dal 2015 fa parte di un team multidisciplinare che si occupa di piede diabetico e ferite difficili (ulcere) sia dal punto di vista dell'inquadramento diagnostico che chirurgico in elezione e in urgenza.

dott. Andrea Lupascu

Angiologia, Medicina Interna

0632652485


Medico chirurgo, specialista in medicina interna, angiologo. Nasce a Roma e si laurea in Medicina nel 2001 con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e si specializza in Medicina Interna nel 2006 nella stessa Facoltà. Da allora ha lavorato presso il reparto di Medicina Interna ed Angiologia e presso il Servizio di Angiologia dove si è occupato di angiologia ed ecocolordoppler; attualmente è Dirigente Medico nel reparto di Clinica Medica e Malattie Vascolari. Nel corso degli anni la passione per la medicina vascolare l’ha portato ad effettuare corsi specialistici in scleroterapia ed in medicazioni avanzate per il trattamento delle ulcere. Docente nel corso di formazione all’utilizzo dell’ecocolordoppler vascolare presso lo IAF ha costantemente affinato la sua conoscenza nella metodica.

dott.ssa Serena Messinese

Dermatologia

06326 524 85


La dottoressa Serena Messinese ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nello stesso ateneo ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo. Si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata discutendo una tesi dal titolo “Applicazione del Pulsed Dye Laser (595 nm) nella Malattia di Darier”. Ha effettuato un “Corso avanzato di perfezionamento in dermochirurgia, laserchirurgia e tecniche dermoestetiche” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Relatrice in numerosi congressi nazionali ed internazionali, la dottoressa Serena Messinese è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri.

dott. Umberto Massafra

Reumatologia

06326 524 85


Il dottor Umberto Massafra si è laureato in Medicina e chirurgia nel 1999 all’Università Cattolica Sacro Cuore (UCSC) e ha ottenuto la specializzazione in Reumatologia nel 2003. Dal 2003 svolge attività come specialista reumatologo presso l’Ospedale San Pietro FBF di Roma. Si occupa di patologie infiammatorie (artitri) degenerative (artrosi) metaboliche (osteoporosi) e autoimmuni (connettiviti). Esperienza nell’utilizzo dei farmaci biotecnologici per la cura di artriti infiammatorie. Ha esperienza ultradecennale in prestazioni infiltranti. Specializzato nell’utilizzo del macchinario MBST o TRM: Terapia della Risonanza Magnetica che si basa sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare innescando processi biofisici e trigger anti-infiammatori e di riduzione del dolore

dott. Valter Degli Effetti

Chirurgia Plastica

0632652485


Laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Roma “la Sapienza” con 110/110 e lode. Ha prestato opera presso reparti chirurgici ospedalieri, ha seguito dei periodi di formazione all’estero con numerosi e prestigiosi chirurghi plastici del Brasile e della Spagna. Tornato in Italia ha conseguito il diploma dello S.M.O. (scuola medica ospedaliera) in chirurgia plastica e ricostruttiva e il titolo di specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Università degli studi di Ancona con 50/50 e lode. Ha collaborato con importanti nomi della chirurgia plastica Italiana e non e presso importanti strutture pubbliche e private italiane come la divisione di ch. Plastica dell’I.D.I.di Roma. E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore a congressi nazionali ed internazionali. E’ membro della Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

dott. ssa Simona Padula

Senologia e Diagnostica | Direttore Tecnico

0632652485


Laureata nel 2002 c/o l’università di Roma “La Sapienza” con 110/110 e lode. Abilitazione di medico-chirurgo nel 2003. Nel 2016 Diploma di specializzazione in Radiodiagnostica c/o l'Univerità di Roma “La Sapienza” con 70/70 e lode. Dal 2006 al 2010 ha lavorato c/o l’Ospedale San Pietro FBF di Roma, dedicandosi alla Diagnostica integrata Senologica (mammografia, ecografia, risonanza magnetica mammaria ed agobiopsie mammarie). Nel 2010 Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia ed Imaging, presso l’università di Roma “La Sapienza”. Dal 2008 ad oggi presta servizio presso l’Ospedale Israelitico di Roma, occupandosi della Diagnostica Senologica ed Ecografica. Nel 2015 Master di Medicina Estetica e del Benessere presso l’Istituto di Alta Formazione (IAF) di Roma. Autrice e Coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e relatrice a congressi nazionali ed internazionali. La dott.ssa Simona Padula è il Direttore Tecnico del Poliambulatorio Laser Light.

dott. Massimo Salvatori

Ginecologia e Ecografie

0632652485


Laureato nel 2005 in Medicina e Chirurgia presso la facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma con votazione 110/110 e lode. Iscritto all’albo dei Medici-Chirughi di Roma dal 14/03/2006. Nel 2010 ha conseguito il diploma di specializzazione in Ginecologia ed Ostetricia presso la II facoltà di Medicina dell’Università “Sapienza” di Roma con voto 70 e lode. Nel 2014 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Medicina Prenatale presso Università di Roma “Tor Vergata”. Dal 2014 al 2016 segretario regionale LAZIO della SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrico e Ginecologica). Medico specializzando presso l’UOC di Ginecologia ed Ostetricia dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea e presso l’Ospedale San Pietro – FBF di Roma. Ha lavorato come operatore presso Casa di cura Convenzionata “Aurelia Hospital” Ospedale “Cristo Re” di Roma e FBF-Isola Tiberina. Dal 2012 ad oggi consulente LP presso UOC Ginecologia ed Ostetricia Ospedale San Giovanni Calibita FBF con funzione di ginecologo di guardia in sala parto, pronto soccorso ed attività operatoria.

dott. Paolo Izzo

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il dott. Paolo Izzo si è laureato con lode nel 1996 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 2001 presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con votazione 50 e lode/50. Dal 2001 al 2004 ginecologo a contratto presso l’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma. Dal 2004 ad oggi è Dirigente Medico UOC di Ginecologia ed Ostetricia presso l’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Roma. Dal 2005 ad oggi è professore a contratto presso l’Università di Tor Vergata di Roma, corso di Laurea in Scienze Ostetriche. Capo Equipe servizio di guardia Ostetrico-Ginecologica, Tutor Assistenti in formazione Scuola di Specializzazione Università di Tor Vergata in Ginecologia ed Ostetricia. Nel 2007 ha conseguito il dottorato di ricerca in medicina prenatale.

dott. Giuseppe Sorrenti

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il Dott. Sorrenti si è laureato nel 1995 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Messina. Ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Roma “Tor Vergata” nel 2001. Oltre alla chirurgia ginecologica ed ostetrica tradizionale durante il corso di specializzazione ha approfondito i temi della chirurgia miniinvasiva, soprattutto endoscopica, eseguendo come primo operatore più di 600 interventi di chirurgia laparoscopica ed isteroscopica, sia diagnostica che operativa. Nel 2006 ha svolto un Dottorato di ricerca in Medicina perinatale Università di Roma “Tor Vergata” sull’analisi della frequenza cardiaca fetale computerizzata nella gravidanza oltre il termine al fine di individuare pazienti a rischio di sofferenza fetale durante il travaglio di parto. Ha svolto e svolge tutt’ora attività chirurgica, con un indirizzo prevalente verso la chirurgia mininvasiva ed endoscopica in diversi ospedali. Dal 2002 ad oggi è responsabile dell’ambulatorio di endometriosi, dolore pelvico e fibromatosi uterina del Policlinico Universitario di Tor Vergata.

dott. Quirico Maglioni

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il dott. Quirico Maglioni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Sassari nel 1994 con 110 e lode/110 e menzione speciale. Dpecializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 2001 presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con 50 e lode/50. Dirigente di I livello e Responsabile di Alta Specialità in Chirurgia Ricostruttiva del Pavimento Pelvico e Dirigente di Struttura semplice in Ostetricia (U.O.S. Ostetricia) presso l'Ospedale San Pietro FBF. E' stato docente di Patologia Ostetrica presso l'Università La Sapienza e la facoltà di Medicina e Chirurgia II presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Dal 2004 ad oggi è Specialist (Tutor Operatore di Chirurgia Ricostruttiva della Pelvi) perla Società AMS – Tegea. Ha tenuto presso l'Ospedale San Pietro FBF circa 50 Corsi di Formazione a 120 Ginecologi ed Urologi e numerosi corsi esterni nel Centro-Sud Italia. Ha assistito circa 4000 parti - compresi interventi di emergenza ad essi correlati – ed ha eseguito circa 3000 interventi da operatore per via vaginale, adominale e laparoscopica.

dott. Emanuele Cotugno

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il Dr. Emanuele Cotugno si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli. Nel 1998 si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia con indirizzo in Ginecologia oncologica presso l’Università degli Studi di Firenze. Attualmente svolge l’incarico di Vice Capo UOS di Ginecologia e Senologia del Policlinico militare di Roma. Si è perfezionato in ecografia ostretrico-ginecologica, isteroscopia diagnostica ed operativa, colposcopia (accreditamento n° 224 della SICPCV), laser-terapia genitale, medicina della riproduzione. Per queste tematiche ha partecipato a numerosi corsi e congressi in qualità di relatore o docente, e dal 2009 al 2011 è stato professore a contratto presso l’Università di Tor Vergata di Roma, corso di Laurea in Scienze Ostetriche.

dott. Massimiliano Marziali

Direttore Sanitario

0632652485


Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 27-02-1997 Perfezionato in Medicina della Riproduzione e Infertilità presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2001. Specialista in Ginecologia e Ostetricia con lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il 25-11-2002 Dottore di Ricerca in “Tecnologie e Terapie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel maggio 2006. Casistica analiticamente documentata e ufficialmente certificata dal dott. Marziali Totale n. 2.500 interventi di chirurgia ginecologica e di day surgery in qualità di 1° operatore presso il Policlinico Universitario “Tor Vergata” e presso le cliniche: S. Maria di Leuca, Paideia, Mater Dei e Nuova Villa Claudia.
× WhatsApp