CHI SIAMO


L'ÉQUIPE

dott.ssa Antonella Musciolà

Medicina Estetica e Nutrizione

0632652485


La Dottoressa Antonella Musciolà si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma, conseguendo succesivamente il Master in Medicina Estetica di II livello presso l’Università di Tor Vergata. Crescendo nella convinzione che abbraccia, in senso esteso, il benessere, la prevenzione e l’individuo nel naturale processo dell’invecchiamento; ha come scopo quello di fornire a quest’ultimo gli strumenti per contrastare l’Aging. Specializzatasi nel tempo nell’uso di tecniche Laser e modalità Iniettive, il suo valore aggiunto sta proprio nel valutare il paziente a 360 gradi e nel dare soluzioni che spesso trova nell’uso combinato delle due metodiche. Si fornisce, quindi, al paziente, una visione d’insieme che va dall’educazione alimentare, intesa come piano nutrizionale personalizzato a un’educazione cosmetologica per proteggere la propria cute nel tempo, fino alla scelta condivisa del trattamento di medicina estetica più idoneo.

prof. Fulvio Tomaselli

Medicina Estetica

0632652485


ll Professor Fulvio Tomaselli è un professionista riconosciuto a livello nazionale per il suo impegno quotidiano nel campo della Medicina Estetica. E' presidente di Sime e membro del Collegio Scientifico di Medicina Estetica. Laureato in Medicina e Chirurgia con lode nel 1973 presso l’Università La Sapienza di Roma e successivamente specializzato in Medicina Estetica. Concepisce la Medicina Estetica come disciplina della prevenzione, restituzione riabilitazione e correzione. Coordinatore del Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli, Ospedale “San Giovanni Calibita", Isola Tiberina di Roma, lavora c/o il Poliambulatori Laser Light offrendo consulenze in Medicina Estetica e fornendo informazioni utili per affrontare diverse situazioni, dalla dolce attesa alla vita quotidiana, trovando sempre la soluzione medica più adatta per incidere sull'origine del problema in modo efficace e sicuro e ritrovare bellezza e benessere.

dott. Giancarlo Nucera

Otorinolaringoiatria

0632652485


ll dott. Giancarlo Nucera è specialista in otorinolaringoiatria e medico di famiglia dal 1976. Il rapporto con le famiglie riveste un’enorme importanza, poiché l’obiettivo del reparto è tutelare la salute uditiva in particolare delle fasce d’età più a rischio, anziani e bambini. Il dott. Nucera si occupa di tutte le patologie riguardanti orecchio, naso e gola, in particolare delle affezioni Infiammatorie e non, riguardanti la faringe, la laringe, il naso ed i seni paranasali, nonché delle ipoacusie e delle sindromi vertiginose correlate all'orecchio. Effettua inoltre esami audiometrici E/O Vestibolari (anche per Infortunistica). Presso il Centro Medico Polispecialistico Laser Light effettua visite per diagnosi e trattamenti per patologie quali Ipoacusia, Vertigini, Patologie del catarro (otiti catarrali), Audiologia neonatale e pediatrica, Audiometrico tonale, Audiometrico vocale, Impedenziometrico (catarrale). In ambito pediatrico e neonatale esegue esami specifici quali Otoemissioni Acustiche e Potenziali Evocati Neonatale Auditivi- aBR (acustiche Brain response) auditory Brainstem Response.

dott. Andrea Lupascu

Angiologia, Medicina Interna

0632652485


Il Dottor Andrea Lupascu è Medico chirurgo, specialista in medicina interna, angiologo. Nasce a Roma e si laurea in Medicina nel 2001 con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore e si specializza in Medicina Interna nel 2006 nella stessa Facoltà. Da allora ha lavorato presso il reparto di Medicina Interna ed Angiologia e presso il Servizio di Angiologia dove si è occupato di angiologia ed ecocolordoppler; attualmente è Dirigente Medico nel reparto di Clinica Medica e Malattie Vascolari. Nel corso degli anni la passione per la medicina vascolare l’ha portato ad effettuare corsi specialistici in scleroterapia ed in medicazioni avanzate per il trattamento delle ulcere. Docente nel corso di formazione all’utilizzo dell’ecocolordoppler vascolare presso lo IAF ha costantemente affinato la sua conoscenza nella metodica.

dott. Francesco Sammartino

Proctologia, Microchirurgia

0632652485


Il Dottor Francesco Sammartino, più volte Dirigente Medico presso strutture ospedaliere convenzionate con il SSN, durante la formazione specialistica si è dedicato prevalentemente alla chirurgia mininvasiva laparoscopica e robotica addominale, maturando esperienza nella chirurgia delle patologie benigne e maligne del colon retto, del fegato, delle vie biliari, della colecisti e dello stomaco. Ha inoltre ampliato la sua esperienza nel trattamento della patologia anale e del pavimento pelvico partecipando a tavole rotonde, corsi di perfezionamento e congressi sia in Italia che all’estero. Ha eseguito più di 2000 interventi da primo operatore sia in chirurgia tradizionale che in chirurgia mininvasiva. Il Dottor Sammartino esegue visite per la diagnosi di Cisti sacro coccigea, Legatura elastica delle Emorroidi, Asportazione di neoformazioni cutanee, Onicectomie. Esegue inoltre al Poliambulatorio laser light visite specialistiche: anoscopia digitale, manometria anale.

dott.ssa Beatrice Alocci

Psicologia, Supporto Psicologico, Colloqui

0632652485


Beatrice Alocci è la Psicologa del Poliambulatorio Laser Light a Roma. Ha conseguito un la laurea in Psicologia ad Orientamento Cognitivo-Comportamentale presso l'Università di Studi Privati di Roma e Orbetello. E' iscritta all'albo degli psicologi della Toscana con numero 8005. Effettua consulenze psicologiche e colloqui di supporto individuali, familiari e di coppia, nell'adolescenza e nell'età adulta, occupandosi di prevenzione, diagnosi e intervento del disagio psicologico. Sostegno psicologico ai malati oncologici e ai loro familiari, Sostegno alla genitorialità. Le aree di intervento in cui opera sono: Disturbi d' Ansia, Disturbo da Attacchi di Panico, Agorafobia, Disturbi dell'Umore e Depressione, Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), Disturbi di Personalità, Disturbo Post-traumatico da stress (DPTSD).

dott. Alessio Zuccalà

Urologia

06326 524 85


Il Dottor Alessio Zuccalà si è laureato in Medicina e Chirurgia con 110 e lode all’Università "La Sapienza" di Roma. Abilitato all’esercizio della professione ed iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della prov. di Roma. Si è specializzato in Urologia con 50 e lode presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” di Roma. Si occupa di patologie a carico dei seguenti organi: Reni, Prostata, Vescica, Pene, Testicoli. Esegue interventi di Chirurgia  mininvasiva  delle patologie  urologiche. Chirurgia Robotica, Laser ad Holmio 120 W  e  nuove  tecniche  per  Ipertrofia prostatica benigna: Carcinoma prostatico, Neoplasie vescicali, Neoplasie renali e Calcolosi urinaria. E' inoltre specializzato in Chirurgia Robotica oncologica e ricostruttiva e Chirurgia Laser della patologia prostatica benigna e della calcolosi urinaria.

dott.ssa Serena Messinese

Dermatologia

06326 524 85


La Dottoressa Serena Messinese ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Nello stesso ateneo ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di medico-chirurgo. Si è specializzata in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata discutendo una tesi dal titolo “Applicazione del Pulsed Dye Laser (595 nm) nella Malattia di Darier”. Ha effettuato un “Corso avanzato di perfezionamento in dermochirurgia, laserchirurgia e tecniche dermoestetiche” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Relatrice in numerosi congressi nazionali ed internazionali, la dottoressa Serena Messinese è autrice e coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e capitoli di libri.

dott. Umberto Massafra

Reumatologia

06326 524 85


Il Dottor Umberto Massafra si è laureato in Medicina e chirurgia nel 1999 all’Università Cattolica Sacro Cuore (UCSC) e ha ottenuto la specializzazione in Reumatologia nel 2003. Dal 2003 svolge attività come specialista reumatologo presso l’Ospedale San Pietro FBF di Roma. Si occupa di patologie infiammatorie (artitri) degenerative (artrosi) metaboliche (osteoporosi) e autoimmuni (connettiviti). Esperienza nell’utilizzo dei farmaci biotecnologici per la cura di artriti infiammatorie. Ha esperienza ultradecennale in prestazioni infiltranti. Specializzato nell’utilizzo del macchinario MBST o TRM: Terapia della Risonanza Magnetica che si basa sul principio fisico della risonanza magnetica nucleare innescando processi biofisici e trigger anti-infiammatori e di riduzione del dolore. Grazie alla TRM è possibile la rigenerazione delle cartilagini, la rimineralizzazione delle ossa e la rigenerazione di muscoli e tendini.

dott. Valter Degli Effetti

Chirurgia Plastica

0632652485


Il Dottor Valter Degli Effetti è Laureato presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Roma “la Sapienza” con 110/110 e lode. Ha prestato opera presso reparti chirurgici ospedalieri, ha seguito dei periodi di formazione all’estero con numerosi e prestigiosi chirurghi plastici del Brasile e della Spagna. Tornato in Italia ha conseguito il diploma dello S.M.O. (scuola medica ospedaliera) in chirurgia plastica e ricostruttiva e il titolo di specialista in chirurgia plastica e ricostruttiva presso l’Università degli studi di Ancona con 50/50 e lode. Ha collaborato con importanti nomi della chirurgia plastica Italiana e non e presso importanti strutture pubbliche e private italiane come la divisione di ch. Plastica dell’I.D.I.di Roma. E’ autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche, relatore a congressi nazionali ed internazionali. E’ membro della Società Italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica.

dott. ssa Simona Padula

Senologia e Diagnostica | Direttore Tecnico

0632652485


La Dottoressa Simona Padula è Laureata nel 2002 c/o l’università di Roma “La Sapienza” con 110/110 e lode. Abilitazione di medico-chirurgo nel 2003. Nel 2016 Diploma di specializzazione in Radiodiagnostica c/o l'Univerità di Roma “La Sapienza” con 70/70 e lode. Dal 2006 al 2010 ha lavorato c/o l’Ospedale San Pietro FBF di Roma, dedicandosi alla Diagnostica integrata Senologica (mammografia, ecografia, risonanza magnetica mammaria ed agobiopsie mammarie). Nel 2010 Dottorato di Ricerca in Fisiopatologia ed Imaging, presso l’università di Roma “La Sapienza”. Dal 2008 ad oggi presta servizio presso l’Ospedale Israelitico di Roma, occupandosi della Diagnostica Senologica ed Ecografica. Nel 2015 Master di Medicina Estetica e del Benessere presso l’Istituto di Alta Formazione (IAF) di Roma. Autrice e Coautrice di numerose pubblicazioni scientifiche e relatrice a congressi nazionali ed internazionali. La dott.ssa Simona Padula è il Direttore Tecnico del Poliambulatorio Laser Light.

dott. Paolo Izzo

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il Dottor Paolo Izzo si è laureato con lode nel 1996 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza. Si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 2001 presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con votazione 50 e lode/50. Dal 2001 al 2004 ginecologo a contratto presso l’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli di Roma. Dal 2004 ad oggi è Dirigente Medico UOC di Ginecologia ed Ostetricia presso l’ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Roma. Dal 2005 ad oggi è professore a contratto presso l’Università di Tor Vergata di Roma, corso di Laurea in Scienze Ostetriche. Capo Equipe servizio di guardia Ostetrico-Ginecologica, Tutor Assistenti in formazione Scuola di Specializzazione Università di Tor Vergata in Ginecologia ed Ostetricia. Nel 2007 ha conseguito il dottorato di ricerca in medicina prenatale.

dott. Quirico Maglioni

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il Dottor Quirico Maglioni si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Sassari nel 1994 con 110 e lode/110 e menzione speciale. Dpecializzato in Ostetricia e Ginecologia nel 2001 presso l'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con 50 e lode/50. Dirigente di I livello e Responsabile di Alta Specialità in Chirurgia Ricostruttiva del Pavimento Pelvico e Dirigente di Struttura semplice in Ostetricia (U.O.S. Ostetricia) presso l'Ospedale San Pietro FBF. E' stato docente di Patologia Ostetrica presso l'Università La Sapienza e la facoltà di Medicina e Chirurgia II presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Dal 2004 ad oggi è Specialist (Tutor Operatore di Chirurgia Ricostruttiva della Pelvi) perla Società AMS – Tegea. Ha tenuto presso l'Ospedale San Pietro FBF circa 50 Corsi di Formazione a 120 Ginecologi ed Urologi e numerosi corsi esterni nel Centro-Sud Italia. Ha assistito circa 4000 parti - compresi interventi di emergenza ad essi correlati – ed ha eseguito circa 3000 interventi da operatore per via vaginale, adominale e laparoscopica.

dott. Emanuele Cotugno

Ginecologia e Ostetricia

0632652485


Il Dottor Emanuele Cotugno si è laureato con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli. Nel 1998 si è specializzato in Ostetricia e Ginecologia con indirizzo in Ginecologia oncologica presso l’Università degli Studi di Firenze. Attualmente svolge l’incarico di Vice Capo UOS di Ginecologia e Senologia del Policlinico militare di Roma. Si è perfezionato in ecografia ostretrico-ginecologica, isteroscopia diagnostica ed operativa, colposcopia (accreditamento n° 224 della SICPCV), laser-terapia genitale, medicina della riproduzione. Per queste tematiche ha partecipato a numerosi corsi e congressi in qualità di relatore o docente, e dal 2009 al 2011 è stato professore a contratto presso l’Università di Tor Vergata di Roma, corso di Laurea in Scienze Ostetriche.

dott. Massimiliano Marziali

Direttore Sanitario

0632652485


Il Dottor Massimiliano Marziali si è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 27-02-1997 Perfezionato in Medicina della Riproduzione e Infertilità presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel 2001. Specialista in Ginecologia e Ostetricia con lode presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” il 25-11-2002 Dottore di Ricerca in “Tecnologie e Terapie Avanzate in Chirurgia” presso l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” nel maggio 2006. Casistica analiticamente documentata e ufficialmente certificata dal dott. Marziali Totale n. 2.500 interventi di chirurgia ginecologica e di day surgery in qualità di 1° operatore presso il Policlinico Universitario “Tor Vergata” e presso le cliniche: S. Maria di Leuca, Paideia, Mater Dei e Nuova Villa Claudia.
× WhatsApp