Laserterapia

Il Poliambulatorio dispone delle tecnologie laser in campo medicale più aggiornate che il mercato oggi offre.

Con questi macchinari di ultima generazione è possibile trattare non solo una moltitudine di inestetismi ma anche vere e proprie patologie, che minano salute e benessere psico-fisico. I laser sono potenti ma sicuri ed efficaci grazie agli alti standard di qualità che rispettiamo e all’esperienza dei nostri medici qualificati.


Info e Prenotazioni Laser Alessandrite

    NOME

    EMAIL

    MESSAGGIO


    Laser Alessandrite

    Il laser Alessandrite è il più efficacie per l’epilazione permanente* (definitiva), e può essere utilizzato anche sulle zone del corpo più delicate, come l’inguine o la zona intorno all'ano.

    Il trattamento laser viene somministrato attraverso un manipolo autorefrigerante che lo rende praticamente indolore e non fastidioso.

    Il laser, emesso con una lunghezza d’onda ottimale, ha come bersaglio la melanina presente nei peli. Il bulbo ed il follicolo vengono distrutti, senza danneggiare i tessuti circostanti, impedendo la ricrescita e risolvendo di conseguenza anche i problemi di follicoliti o peli incarniti.

    L’Alessandrite è così evoluto che è efficace su qualsiasi colore di peli (escludendo quello estremamente chiaro) e può essere applicato su quasi ogni tipo di pelle (fenotipo), anche scura. Sebbene l'Alessandrite sia solitamente idoneo per qualsiasi fenotipo, è tuttavia richiesto e necessario un primo consulto con il medico laserterapista per valutare l'idoneità e la durata del ciclo.

    Il trattamento ha una durata media di 4/6 sedute, da ripetersi a 30/40 giorni di distanza.

    *si parla di epilazione permanente e non “definitiva” perché il termine è tecnicamente più esatto. Il laser infatti elimina in maniera permanente tutti i peli esistenti al momento del trattamento. Tuttavia, a causa delle cellule staminali, è possibile (ma non detto) che possano rigenerarsi dei peli che non esistevano in precedenza. In questo caso basterà un piccolo richiamo di Alessandrite per risolvere.


    Info e Prenotazioni Laser Co2 Frazionato

      NOME

      EMAIL

      MESSAGGIO


      CO2 Laser Frazionato

      Attraverso il laser frazionato CO2 è possibile trattare tutti gli inestetismi della pelle che hanno come fattore comune una diversa e ormai compromessa distribuzione delle cellule del derma: cicatrici, cicatrici da acne o smagliature.

      In tutti questi casi la pelle assume una conformazione diversa, nella forma di solchi, avvallamenti, o protuberanze.

      Il laser frazionato genera microscopici forellini nello spessore della pelle attraverso un fenomeno di vaporizzazione selettiva. Tramite il calore generato il laser induce un processo di neocollagenesi ovvero stimola la produzione di collagene.

      I punti di penetrazione non sono continui; ciò consente ai tessuti di rigenerarsi molto velocemente per un recupero molto rapido.

      La pelle, così stimolata, si riequilibra e ridistribuisce fino ad assumere la sua conformazione originaria: cicatrici e smagliature progressivamente si rimodellano fino a scomparire. L’entità e la durata del trattamento sono molto variabili, perché variabile è la profondità o la gravità degli inestetismi in esame.

      Ringiovanimento Vaginale

      Il Laser Frazionato Co2 in una particolare configurazione e associato ad uno specifico manipolo, rappresenta la stessa tecnologia utilizzata per il trattamento Monnalisa Touch, il laser ginecologico per il ringiovanimento vaginale.


      Info e Prenotazioni Laser ND-Yag

        NOME

        EMAIL

        MESSAGGIO


        ND-Yag: Trattamento dei Capillari

        La presenza di capillari evidenti e ramificati (detti anche “teleangectasie”) localizzati soprattutto negli arti inferiori è un fenomeno che interessa una parte importante della popolazione, ma in particolare quella femminile. I capillari evidenti sono spesso associati solamente ad un problema di ordine estetico, e se questo può essere vero in parte, a volte rappresentano un campanello d’allarme per la corretta funzionalità del sistema vascolare.

        Il laser ND-YAG ha un alto potere di penetrazione della pelle, che non viene in alcun modo danneggiata. Viene utilizzato nel trattamento dei capillari poiché il calore provocato dal laser viene su questi concentrato e ne provoca la chiusura, fino alla totale scomparsa.

        E’ possibile trattare con il laser ND-Yag capillari fino a 3mm. Il trattamento si articola in 2-4 sedute effettuate a una distanza di 1-3 mesi ciascuna.




        Info e Prenotazioni IPL: Luce Pulsata

          NOME

          EMAIL

          MESSAGGIO


          IPL: Luce Pulsata

          Il Fotoringiovanimento è un trattamento esclusivo per il ringiovanimento del volto e si esegue con l'ausilio della luce pulsata (IPL). Questa si basa sul principio di fototermolisi selettiva: ogni organo o tessuto infatti contiene delle sostanze “esca”, dette cromofori, che sono in grado di assorbire particolari lunghezze d’onda. La luce pulsata raggiunge dunque i tessuti passando per la cute, e grazie all’utilizzo di filtri selettivi, può essere indirizzata verso specifiche aree e profondità.

          L’IPL per fotoringiovanimento agisce su tutti quegli inestetismi cutanei come rughe e macchie della pelle favorendone un naturale miglioramento. Questo trattamento ha la capacità di stimolare la pelle e “attivarla” appunto in profondità, provocando la generazione di nuovo collagene. Grazie a questo processo la cute guadagna vigore e luminosità, liberandosi contemporaneamente di fastidiosi problemi come i danni da esposizione solare o photoaging. Il beneficio del trattamento è visibile fin dalla prima seduta.


          × WhatsApp